Partners

 

 

BIRRA NOSTRA 

Il progetto BIRRA NOSTRA nasce nel 2007 dall’esigenza di creare un brand forte legato al tema della birra artigianale italiana e di qualità, con la volontà di promuovere sia la cultura della birra sia i protagonisti italiani. Il progetto vuole contribuire a creare e dare sostegno all’economia che ruota intorno al mondo della birra, fornendo allo stesso tempo consulenza agli stessi birrifici in termini di comunicazione e strategia promozionale. L’obiettivo è quello di dar vita ad una collaborazione e ad un passaggio di informazioni tra birrifici e fornitori, avvicinando al contempo anche i consumatori a questa realtà, in continuo sviluppo e fermento.

COMUNE DI MARANO SUL PANARO

Comune situato in provincia di Modena.

www.comune.marano.mo.it

FONDAZIONE EDMUND MACH

La Fondazione Edmund Mach svolge attività di ricerca scientifica, istruzione e formazione, sperimentazione, consulenza e servizio alle imprese, nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale. La sua gestione è ispirata a criteri di efficienza, economicità e trasparenza e non ha finalità di lucro. La Fondazione continua gli scopi e l’attività dell’Istituto agrario di San Michele all’Adige, fondato dalla dieta di Innsbruck il 12 gennaio 1874, e del Centro di ecologia alpina costituito con legge provinciale 31 agosto 1992, n. 17.

 

ITALIAN HOPS COMPANY

Italian Hops Company è la prima azienda italiana ad occuparsi di produzione e commercializzazione di luppolo dal 2014. Situata a Modena, nel cuore della splendida terra Emiliana, IHC è orgogliosa di essere al centro del nostro Paese birrario.


www.italianhopscompany.com

 

UNION BIRRAI

Un mercato nuovo, un prodotto, la Birra Artigianale, assolutamente innovativo e sconosciuto nel nostro paese, la necessità e la voglia di confrontarsi, di affrontare i problemi comuni, ma anche di cercare visibilità e fare “gruppo” in un'avventura quasi pionieristica: ecco servite le principali motivazioni che hanno portato un ristrettissimo gruppo di artigiani ad incontrarsi nel 1996 e a costituire, ufficialmente nel 1998, la prima associazione di micro-birrifici in Italia: Unionbirra, nome modificato quasi immediatamente in Unionbirrai.